METEO

MTB CHAT

martedì 12 aprile 2011

POLPENAZZE

Polpenazze 10-04-2011




Ciao ragazzi, anche oggi mi sono ritrovato a correre in mezzo a parecchi ex-compagni di squadra…..alcuni sono degli habituè, altri un po’ meno ma comunque la compagnia è sempre ottima.

I 4 anni passati assieme a Fornasari, sono subito confermati dalla notevole intimità con cui abbiamo condiviso un tranquillo posticino sull’argine adiacente al parcheggio dove abbiamo espletato i nostri ultimi bisogni corporali…….CHE SPETTACOLO RAGAZZI !!

I numeri alti sul pettorale ci permettono di prendercela con comodo nel recupero dei pacchi gara e rispettivi chip e all’ingresso delle ultime 2 griglie ci ritroviamo in un bel gruppetto:

Della pozzolese timbrano Il toro, i due Pisoni e Aldo che in estremis decide di cimentarsi nel corto che poi tanto corto non era(90km dichiarati e 98 reali)….poi c’eravamo Io,Masini G. e un paio di ragazzi del gemellato “Ciclo Club 77 guidizzolo”.

L’ attesa è rilassante e dopo aver sentito le ultime cazzate del Toro che creano i primi picchi sul cardio, il biscione dei circa 1700 partenti inizia a muoversi e dopo circa 5 min si passa in pedana per il cronometraggio realtime che incredibilmente non veniva considerato per le retro-griglie traslando tutti i tempi.

Giornata splendida e paesaggi suggestivi caratterizzano lo svolgersi di questa Gf dell’alto Garda anche se qualcuno che conosco molto bene a fine gara ha detto: I 3 laghi?? ….e chi li ha visti?? J

All’arrivo ci raggruppiamo più o meno tutti nel giro di mezzora e nonostante la fatica c’è ancora qualcuno che chiede al Toro perché si ostina a tenere 2 camere d’ aria di scorta nel pantaloncino “davanti”!! Recuperata la lucidità, confrontiamo le prestazioni sui nostri computer di bordo e scopriamo che le distanze e i dislivelli dichiarati dall’organizzazione sono tutt’altro che precisi (132km reali contro i 125 nominali) che falsano ulteriormente le performance già inquinate dalla questione realtime/guntime.

L’evento si conclude con il consueto pasta party in compagnia ……..davanti ad una meritata “birrozza” .



Le classifiche sono a questo link:

http://www.championchip.it/pubblico/evento-classifica_19920.do





Volevo aprire una nota di merito per il nostro Aldo Chiozzi che rientra di forza nel mondo delle competizioni, dopo una lunga assenza da infortunio, con una tripletta di 3 gf consecutive su strada che si concluderà la settimana prossima con la 110 km Virgiliana. BRAVO ALDO !!



Ciao a Tutti…alla prossima !!



Afro

Nessun commento:

Posta un commento