METEO

MTB CHAT

sabato 12 ottobre 2013

Trentino mtb 2013 domani l 'ultima prova !

Ripercorrendo il cammino di Trentino MTB 2013 prima del capitolo conclusivo di domenica a Telve Valsugana, tutto è iniziato a maggio in Alta Val di Non con la bella ValdiNon Bike e da quel momento in avanti, puntualmente ogni mese, il challenge ha mandato in scena un evento che definire una semplice gara di mountain bike appare piuttosto riduttivo. Dalla "vallata delle mele trentine" si è passati in giugno alla 100 Km dei Forti sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, presa d'assalto dalla cifra record di 1500 bikers, con personaggi di spicco del mondo delle ruote grasse come i vincitori Pezzati, Paez, Pallhuber e Coslop, passando per il campione italiano marathon Tony Longo fino all'ex tricolore Juri Ragnoli.
 

 
Il mese di luglio è stato tutto per la Lessinia Bike di Sega di Ala, seguita nel primo week-end di agosto dalla sempre spettacolare Vecia Ferovia dela Val de Fiemme, lungo quella che un tempo era la via ferrata di collegamento tra la valle dolomitica e la Valle dell'Adige. Ancora Dolomiti scenario di gara per la Val di Fassa Bike di inizio settembre, valevole anche come prova di Coppa del Mondo Marathon, insieme a centinaia di bikers provenienti da ogni parte d'Italia ma anche da Irlanda, Grecia, Russia e Colombia. La 3T Bike è la sesta ed ultima tappa, tra pochi giorni si conosceranno i nuovi campioni per l'anno 2013.
 
Oltre a tutti i leader di Trentino MTB, tra gli oltre 400 iscritti fino ad oggi (ci si può registrare anche il giorno stesso di gara presso la segreteria in loco) si leggono i nomi di Fabian Rabensteiner, Elena Gaddoni, Pierluigi Bettelli e Anna Ferrari, con altri big che dovrebbero confermare la propria presenza nelle prossime ore.
 
Info: www.trentinomtb.com

 

Nessun commento:

Posta un commento