METEO

MTB CHAT

sabato 26 ottobre 2013

Easy cup mtb : il nuovo circuito 2014


Proseguono i lavori organizzativi per il nuovo circuito Easy Cup MTB. Già numerose le richieste di informazioni da parte degli atleti incuriositi da questa nuova formula. L'idea piace; unire con la classifica a tempo, in un unico circuito, tre gare marathon con difficoltà tecnica crescente rappresenta sicuramente una novità interessante.
 
Pianura, collina, montagna saranno i tre scenari dove si svolgeranno le manifestazioni; rapporti duri e lunghi per i della pianura padana nella gara di Asola del 2 marzo "X-Bionic Challenge"; potenza e fiato saranno fondamentali per affrontare le "nervose" colline moreniche della gara di Ponti Sul Mincio del 27 aprile; agilità, resistenza e capacità tecniche per la prova di montagna, forse la più impegnativa, del 15 giugno a Borno "Enjoy Altopiano del Sole".
 

 
Non basterà più quindi basarsi sul punteggio assegnato in ogni gara, non sarà possibile fare conti numerici per calcolare l'esito della classifica: sarà solo il cronometro finale a stilare la classifica a tempo. Sicuramente un risultato finale meno prevedibile, un rimescolarsi delle carte di gara in gara, suspense fino alla fine e soprattutto "testa bassa e pedalare a tutta" fino alla linea del traguardo nella piazza di Borno il giorno 16 Giugno 2014. Ovvio che in classifica finale entrano solo ed esclusivamente coloro che parteciperanno a tutte e tre le prove.
 
Oltre ad essere l'intero circuito una grande novità anche ogni singola gara porta delle importantissime innovazioni:
 
Asola (MN) 2 marzo "X-Bionic Challenge": presto sarà svelato il pacco gara, per questa edizione l'azienda X-Bionic ha voluto esagerare...sarà davvero un regalo unico e molto apprezzato! La novità vera è rappresentata dal nuovo percorso: giro unico, molti tratti in single-track, numerosi simpatici sali-scendi e per la prima volta dopo 5 anni è stato tolto il famoso "campo pongo o campo colla".
 
Ponti Sul Minico (MN-VR) 27 aprile "Ponti Bike": molti atleti hanno potuto conoscere negli anni passati il classico percorso di puro XC nel cuore delle colline moreniche, un continuo cambio di ritmo, ripide salite alternate a veloci discese, davvero 10 km molto adrenalinici. La parte del percorso non conosciuta sarà più fluida e snella attorno al paese, a due passi da Peschiera e dal Lago di Garda. Questa gara si svolgerà su un percorso da ripetere due volte.
 
Borno (BS) 15 giugno "Enjoy Altopiano del Sole": sarà la gara che deciderà le sorti del circuito. Vera montagna, vera MTB, in quest'angolo di paradiso ancora poco conosciuto di bikers. Si tratta di una marathon impegnativa, ma alla portata di tutti. Questa è la manifestazione dove il Comitato Organizzatore sta lavorando maggiormente. Tre comuni interessati dal percorso e dall'evento: Borno, Ossimo e Lozio. Una grande sinergia per la promozione dell'Altopiano del Sole che saprà stupire tutti i partecipanti.
 
Le iscrizioni apriranno nella prima metà di Novembre con alcune formule davvero interessanti per coloro che prima si iscriveranno.
 
Il sito sarà presto aggiornato con tante utili informazioni.
 
Web: www.easycupmtb.it
Mail: info@easycupmtb.it
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento