METEO

MTB CHAT

mercoledì 20 febbraio 2013

Fwd: SI ASPETTA CON ANSIA L' EDIZIONE NUMERO SETTE DELLA SOUTHGARDA BIKE

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: "Sportnaturetour" <press@sportnaturetour.com>
Data: 20/feb/2013 21:50
Oggetto: SI ASPETTA CON ANSIA L' EDIZIONE NUMERO SETTE DELLA SOUTHGARDA BIKE
A: <balistamarco@gmail.com>

Si apre ufficialmente il sipario sulla settima edizione della granfondo SOUTHGARDABIKE in programma il prossimo 7 aprile tra novità e servizi aggiunti. Già superato il muro delle 700 adesioni, si punta a battere il record del 2012.

Medole (Mn) - Tutto pronto a Medole per l'atteso appuntamento con la 7ª South Garda Bike Colline Moreniche che il prossimo 7 aprile darà vita al grande evento dedicato al movimento off-road nazionale. Sull'onda del successo per l'edizione record che nel 2012 ha visto oltre 1400 bikers provenienti da tutta Italia e dal nord Europa partecipare alla manifestazione sportiva allestita da Sport Nature Tour in collaborazione con il Pedale Medolese, la settima edizione della granfondo mantovana si vede già tra le protagoniste di questo scoppiettante inizio stagione.
 


Con una nuova collocazione nel calendario agonistico che la vede anticipata da due anni ai primi giorni di aprile la South Garda Bike diventa uno degli appuntamenti più appetibili per i bikers in cerca delle prime gare della stagione. Nuovo anche il percorso che con i suoi 57 km del percorso marathon spazia dal centro di Medole sino alle splendide Colline Moreniche che si affacciano sul lato occidentale del Lago di Garda, attraversando le suggestive cittadine di Solferino e Cavriana.

Un ricco programma di eventi farà da cornice alla tanto attesa gara della domenica. Si comincerà quindi sabato 6 aprile con la simpatica Baby Bike che prenderà inizio alle ore 16.30 e regalerà momenti di spettacolo e divertimento anche ai più piccoli appassionati della due ruote. Spazio quindi alle funamboliche acrobazie dei migliori atleti nazionali del Bike Trial che dalle ore 18.30 incanteranno il pubblico di Medole a suon di salti ed evoluzioni in sella alla due ruote fino alle 20.30 con la grande serata di Spettacolo.
 


La mattinata di domenica 7 aprile la 7ª South Garda Bike - 7º Trofeo Franzini entra nel vivo grazie alle competizioni che, come una rinomata passerella di moda, vedranno sfilare tutti i migliori bikers nazionali, e non solo, che si daranno battaglia lungo i due percorsi a disposizione. Alle ore 9.30 partirà la gara più importante, quella relativa al percorso marathon di 57 km, quindi a seguire la middle, che prevede un percorso ridotto a 24 km. Poco dopo, alle ore 10.15, prenderà il via la divertente Bike Family, una passeggiata ecologica non competitiva che intratterrà il pubblico all'interno di un piacevole percorso che prevede partenza ed arrivo proprio da Piazza Vittoria, in attesa dell'arrivo dei campioni della mountain bike.

Per due giorni Medole sarà dunque capitale della mountain bike. Due giorni da vivere in sella alla propria passione a due ruote, ma due giorni da poter condividere con gli amici e con la famiglia. Due giorni di divertimento e di spettacolo agonistico che richiamerà nel cuore della cittadina mantovana l'attenzione di tutti i più importanti media nazionali. Le telecamere di Rai Sport seguiranno infatti tutta la gara portando in tv, e nelle case di tutta Italia, gli splendidi paesaggi che caratterizzano questo angolo di paradiso, terreno fertile per molti appassionati che solo qua possono trovare il giusto punto di contatto tra sport, natura e divertimento.

Links utili: www.sportnaturetour.com

  
Powered by WebHat Newsletter