METEO

MTB CHAT

mercoledì 22 agosto 2012

Fwd: SOUTHGARDAROAD: ANCHE FRANCESCO MOSER AL VIA

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: "Ufficio Stampa Sport Nature Tour" <press@sportnaturetour.com>
Data: 22/ago/2012 10:01
Oggetto: SOUTHGARDAROAD: ANCHE FRANCESCO MOSER AL VIA
A: <balistamarco@gmail.com>

Anche la leggenda del Ciclismo Francesco Moser al via della Gran Fondo South Garda Road

Più si avvicina il grande evento della quarta Edizione della South Garda Road 2012, che si terrà a Desenzano del Garda nel weekend del 29 e 30 Settembre, più cresce il numero dei partecipanti alla Gran Fondo della cittadina gardesana.
Tra i partenti ci sarà anche un grandissimo ex-ciclista, Francesco Moser, che aveva già partecipato alla South Garda Bike nel 2007, e indosserà la Maglia creata appositamente per l'Evento.


(Foto Getty Images Europe)

Francesco Moser, trentino di Palù di Giovo nato nel 1951, è stato Campione del Mondo sia su Strada (a San Cristobal nel 1977) che su Pista (Inseguimento Individuale a Monteroni di Ostuni nel 1976), inoltre ha vinto 1 Giro d'Italia, 3 Parigi-Roubaix, 2 Giri di Lombardia e 1 Milano-Sanremo. Moser è una leggenda del ciclismo, è il terzo tra più vincenti della storia delle due ruote con 273 corse vinte. Vanta anche la grande impresa del Record dell'Ora (massima distanza percorribile in un'ora) sulla pista di Città del Messico nel 1984: 51,151 Km. Questo memorabile Record, che scalzò il precedente di Eddy Merckx, è diventato un simbolo soprattutto del suo Spumante DOC visto che dopo una grandissima carriera ciclistica ha deciso di diventare produttore di vini di qualità nel suo Trentino.
Moser sarà presente a Desenzano del Garda per la South Garda Road durante tutta la domenica a disposizione anche dei numerosi appassionati partecipanti alla Gran Fondo.

Laura Grazioli
Ufficio Stampa
Sport Nature Tour
Powered by WebHat Newsletter