METEO

MTB CHAT

giovedì 7 giugno 2012

Fwd: SOUTHGARDAROAD: CON I PERCORSI 2012 PEDALA TUTTA LA FAMIGLIA

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: "Press Sport Nature Tour" <press@sportnaturetour.com>
Data: 07/giu/2012 12:54
Oggetto: SOUTHGARDAROAD: CON I PERCORSI 2012 PEDALA TUTTA LA FAMIGLIA
A: <balistamarco@gmail.com>

Svelati i Percorsi 2012, un mix di divertimento per tutta la famiglia con la Gran Fondo, Medio, Corto, Family Bike, Garda Legend e Baby Bike.

Desenzano (BS) – Non si ferma un giorno la macchina organizzativa della 4a Edizione della South Garda Road Città di Desenzano, sostenuta sempre nel migliore dei modi dall'Amministrazione locale, dall'Assessore al Turismo della Provincia di Brescia Silvia Razzi e da sponsor privati con in prima fila il main sponsor Fantini: infatti è già tempo di svelare i favolosi percorsi dell'Edizione 2012 che avrà luogo il 29 e 30 Settembre.

Non parliamo di una semplice Gran Fondo, ma di un vero happening  lungo l'intero weekend dedicato a tutta la famiglia.
Per capire meglio la filosofia dell'Organizzazione è necessario togliere il velo sui percorsi che caratterizzeranno l'evento della Sport Nature Tour tramite il responsabile per i tracciati, Gianluca Bosio.

La Gran Fondo: La partenza sarà fissata alle ore 9 a Desenzano e si snoderà su un percorso di 130 km con dislivello di 1636 metri. La salita più impegnativa della Gran Fondo sarà il Tesio situato dopo 40 km dalla partenza: misura in totale 7 km con pendenza media del 14% e massima del 17% fino a raggiungere 735 metri d'altitudine. Il percorso sarà tutto intorno alla zona del Lago con dei punti panoramici con una vista mozzafiato nella zona di Salò. Nonostante la presenza del Tesio si tratta di una gara piuttosto veloce adatta ai passisti scalatori.

Il percorso Medio: Partirà sempre a Desenzano alle ore 9 e si tratta di un percorso più tranquillo di 102 km con un dislivello 1029 metri. Sarà tutto un saliscendi lungo le tradizionali strade delle Colline Moreniche, con diverse salite da 7/10 km ma con dislivello massimo di 2-300 metri.

Il percorso Corto: Per l'itinerario Corto la partenza sarà fissata alle 9:15 e verranno percorsi 59 Km. Il tracciato sarà ancora più semplice del medio con 592 metri di dislivello. Non ci sono salite lunghe ma si tratta solamente di saliscendi da poche centinaia di metri. Dopo la partenza da Desenzano si attraverseranno i territori comunali di Esenta, Solferino, Pozzolengo e San Martino della Battaglia.

La Family Bike: È un percorso cicloturistico molto tranquillo adatto anche ai bambini più piccoli, le famiglie saranno accompagnate da alcune guide e una scorta tecnica permetterà la chiusura del traffico per muoversi in totale sicurezza. La lunghezza sarà di circa 15 km con partenza da Desenzano subito il via dell'ultima Gran Fondo. I partecipanti si recheranno in un Agriturismo della zona dove effettueranno una visita guidata alla Cantina seguita da un momento conviviale. Il ritorno a Desenzano è previsto prima dell'arrivo del Percorso Medio; il Pasta Party finale della Gran Fondo sarà accessibile anche ai partecipanti della Family Bike.

La Garda Legend: Il percorso sarà il medesimo del corto ma si correrà su biciclette storiche costruite prima del 1987 e con abbigliamento eroico. La partenza per gli eroici sarà fissata per le 8:30.

La Baby Bike: Si tratta di una gara totalmente riservata a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni con diverse batterie divise per età. Si svolgerà il sabato del weekend della Gran Fondo su un circuito di 200 metri totalmente visibile, chiuso e protetto dal traffico perché sarà all'interno di un parco. Ogni anno questo bellissimo evento per bambini attira tantissimi partecipanti e contiamo di aumentare ogni volta.

La South Garda Road Città di Desenzano non sarà però solamente un evento ciclabile, infatti la città gardesana si animerà con un villaggio di accoglienza per tutti gli ospiti con spettacoli e divertimento per chiunque vorrà essere presente a questa festa dedicata alle famiglie.









Comunicato Stampa Ufficiale
Laura Grazioli
Sport Nature Tour
press@sportnaturetour.com

Nessun commento:

Posta un commento