METEO

MTB CHAT

martedì 21 febbraio 2012

G.F. SAN VALENTINO - I COMMENTI DI MIRKO

Domenica 12 è ufficialmente iniziata la stagione 2012! Convinto dal solito ex pozzolese Afro, per preparare la gamba al river Marathon, ho deciso di affrontare la G.F. San Valentino, in quel di Locara di San Bonifacio.
Alla mattina della gara però ad attenderci una, non tanto gradita, sorpresa! un'autentica bufera di neve,  ma nonostante la temperatura, ben al di sotto dello zero e con la visibilità notevolmente ridotta dalla neve che scendeva copiosa, sono tra i circa 400 temerari che decidono di partire. Con mio disappunto mi ritrovo in seconda griglia, nonostante gli accordi presi precedentemente con l'organizzatore (devo ammettere l'unica pecca dell'organizzazione), con circa 200 biker che mi partono davanti tra i quali anche Afro, la vedo molto dura!
 Infatti dopo una partenza a razzo comincio a recuperare sugli ultimi della prima griglia, ma non appena entro nello sterrato, la neve, pressata dalle bici che sfrecciano, comincia a tramutarsi in ghiaccio, rendendo la faccenda sempre più complicata, superata la prima rampa, e la conseguente discesa, si susseguono le prime cadute, tra questi anche il nostro afro che si è esibito in una piroetta a 360° mentre battagliava per le prime posizioni, malconcio (solo botte niente di preoccupante) riuscirà a portare a termine la gara. A questo punto, metto da parte ogni velleità di recupero, e mi godo il percorso sempre più reso suggestivo dalla neve, senza affannarmi troppo. Per non farmi mancare niente a circa 5km dall'arrivo mi ritrovo con la ruota posteriore a terrra, provo a recuperare un po' di pressione con la bomboletta, ma migliora di poco e arrivo quindi al traguardo a passo d'uomo! nonostante tutto devo ammettere di essermi molto divertito, il percorso veramente bello, da tenere seriamente presente il prossimo anno!

Ci vediamo al River, sperando di essere più fortunato!!! MIRKO

Nessun commento:

Posta un commento