METEO

MTB CHAT

lunedì 4 luglio 2011

1° Trofeo Cerro Veronese - XC per intenditori


La prova cross country del 10 luglio 2011 a Cerro Veronese (VR) può essere considerata un vero banco di prova per chi intende essere protagonista delle prossime prove di stagione. I prati e i boschi costellati di single track e l'altimetria del percorso di gara, disegnato nel Parco della Lessinia sulle colline veronesi, assomigliano molto al tracciato dei prossimi campionati italiani cross country di Pejo (TN) del 17 e 18 luglio. Cerro Veronese, cittadina a circa 800 mt. slm, dista circa 20 km dalla città di Giulietta e, nel mondo della mtb, è ricordata per avere ospitato una prova nazionale cross country nel 1998.

Sono i luoghi tanto cari anche alla biolimpionica di cross country Paola Pezzo ora commissario tecnico della nazionale femminile che, prima di ogni prova importante faceva spesso tappa nei boschi di Cerro Veronese. Lo sono stati anche per Filippo Belloni, nativo di Cerro, già azzurro e vicecampione europeo a Silkeborg (Danimarca) nel 1997. Sono però i luoghi del training quotidiano per centinaia e centinaia di bikers veronesi ma soprattutto di Dimitri Modesti, atleta del Team Todesco, ancora protagonista a livello internazionale nella categoria master 2, tracciatore d'eccezione del percorso di circa 5 km, già interamente fruibile.

La prova del 1998 entrò negli annali della mtb e ancor oggi è ricordata positivamente non solo per i risultati ma anche per la particolare capacità drenante dei terreni che, nonostante le piogge dei giorni che precedettero la gara, non crearono problemi a mezzi ed atleti. La gara del 10 luglio sarà preceduta, nel pomeriggio del 9 con ritrovo alle ore 16.30 dalla gara riservata alla categoria giovanissimi dai 7 ai 12 anni. Ad organizzare l'evento la locale Proloco ed XC Verona, fianco a fianco, per offrire agli appassionati mtb ancora una volta le migliori condizioni per i bikers e accompagnatori.



DATA GARA

10 Luglio 2011


DENOMINAZIONE GARA

Trofeo Città di Cerro



SOCIETA' ORGANIZZATRICE

XC Verona con Pro Loco Cerro



RITROVO

piazza Alferia - Cerro Veronese (VR), ore 8.00



PARTENZA

piazza Alferia, Cerro Veronese (VR), ore 10.00



VERIFICA TESSERE

dalle ore 8.00 alle ore 9.30 presso locali Proloco in Piazza Alferia (Cerro Veronese, VR)



PERCORSO

circuito di 5,3km da ripetersi più volte a seconda della categoria



ISCRIZIONI

modulo pdf     http://www.xcverona.com/media/2011/cerro/iscrizione.pdf

ID FATTORE K: 37851


CATEGORIE AMMESSE

FCI ed enti della consulta. Tutte le categorie indicate e specificate dal regolamento vigente del Circuito XC Verona (open+juniores+master+giovanili)


SERVIZI

area parcheggio, bar, doccie, pasta party e lavaggio bici


PREMIAZIONI

finita la manifestazione verso le 14.30/15.00

Nessun commento:

Posta un commento