METEO

MTB CHAT

lunedì 19 aprile 2010

UN WEEK END RICCO DI EVENTI.........

GF LAZISE : I COMMENTI DI LORENZO

Quando stamattina alle 6 , sotto il diluvio, ho caricato la bici sul tetto della macchina (eravamo in tre, per stare più comodi, dicevano gli amici) l'umore non era nero...di più e dopo avere prelevato Ivan e Mirko, si naviga fino a Lazise per affrontare l'omonima GF. Ad un quarto d'ora dal via le griglie erano deserte....la metà circa dei partenti era rimasta in branda, noi, entrati all'ultimo dopo esserci riparati sotto un pino (faceva gocce grosse come gavettoni, vero Mirko?) avevamo il dubbio amletico di che percorso affrontare: 100 km o 140 km. Decidono (!) di rimandare la scelta strada facendo; dopo i primi 30 km la pioggia cessa quasi del tutto, anche se l'asfalto viscido non permette certo distrazioni in discesa, Al bivio, quindi, si opta per il lungo che alla fine, avrà più di 2300 mt di dislivello. Al bivio spariscono anche i concorrenti!!!! Infatti pochissimi svoltano, Ivan e Mirko avanti, io da solo indietro. Strada facendo incontro degli zombie che hanno speso troppo all'inizio e disconoscono il verbo "tirare", quindi mi arrangio. Al traguardo esce il sole: i due amici chiudono in poco più di 5 ore, io 15 min. in più. Gli aneddoti, alla fine, come al solito si sprecano, ognuno ha la sua teoria! Ottima prova, senza esaurirsi o scannarsi, il male c'è, ma solo ai muscoli delle gambe e questo è quello che conta!!!


VIRGILIANA : I COMMENTI DEL FUSY
Una splendida giornata di pioggia ha accolto i 4 temerari stradisti della Pozzolese che stamattina hanno deciso comunque di partecipare alla Virgiliana.
Salutato in partenza l'ex Afro, abbiamo iniziato a pedalare sotto una pioggia battente. Quest'anno la velocità iniziale è stata veramente controllata così abbiamo tenuto le ruote dei primissimi fino al Pelato. Alla rotonda io e il Brugi abbiamo optato per il corto, tanto i vitelli se ne erano già andati e una caduta poco prima delle Grazie ci ha portati a più saggi consigli... bla bla bla tutte balle! In realtà eravamo stufi di prendere acqua (gli stradisti sono un po' fighetti rispetto ai biker). Beh, ovviamente ci siamo ritrovati nel secondo gruppetto con una 30entina di succhiaruote, così abbiamo fatto una scampagnata a 35 dandoci il cambio io, lui e Nicolino della San Giorgio (anche lui sul corto: come me ha scoperto che con le ruote in cartonio non si frena una mazza). Ovviamente non ci siamo fatti mancare nulla: vento contrario, i già citati ciucciaruote e dulcis in fundo il passaggio a livello chiuso. All'arrivo sparatona del Brugi che ha beffato coloro che non hanno mai tirato ed erano prontissimi per la volata.

Piazzamento finale: Brugi 58° Fusy 67°.


Per quanto riguarda il lungo le interviste a fine gara parlano di una gara tattica (35 all'ora sulla Cavallara sono un insulto al ciclismo) risolta da 3/4 tironi ai 50 e passa (fonte Afro). I primi hanno chiuso con 40 di media giustigiusti (mecojoni). I due della Pozzolese (non ricordo i nomi, scusate) che hanno fatto il lungo hanno chiuso con 37 di media e al momento del risotto party la loro classifica non era ancora stata pubblicata.




GF DEL DURELLO : I COMMENTI DI ICE....



Mentre gli altri Bikers della Pozzolese erano impegnati nelle varie gare su strada di ieri Ice , Guido,Michael,il Boldro e Thomas si sono trovati al casello di Mantova Nord alle ore 7:30 in direzione San Giovanni Ilarione per la GF del Durello ....

Anche per loro lo stesso meteo impervio dei compagni di squadra!!!! molti i partenti nonostante la pessima giornata...Presenti anche diversi Big della MTB che si sono dati battaglia su un percorso veramente impegnativo per gli atleti quanto per i mezzi meccanici.

Continua l'ascesa di Michael che con questa prova ha dimostrato l'ottimo stato di forma che partendo nella griglia ELITE è riuscito a fare un buon 75' assoluto e 13' di categoria , ICE e Guido invece dopo questa prova intendono organizzare una gita a Lourdes per verificare se almeno con una benedizione riescono a finire qualche gara indenni!!!!!!!!

il Boldro pur allenandosi poco ha concluso un ottima gara mettendo in evidenza tutte le sue doti di guida sulle discese rese impraticabili dal fango " quando il gioco si fa duro ....i duri cominciano a giocare!!!!" , al contrario Thomas ha tirato troppo i freni in discesa non riuscendo ad ottenere i risultati desiderati .

Complimenti comunque a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


COMUNICAZIONE AI PARTECIPANTI LA GF VIRGILIANA :
Dietro indicazioni di Afro siamo venuti a conoscenza che la Pozzolese si è classificata al 9° posto nella classifica per società avendo diritto ad un ricco premio!!!!!Grazie a Guido per il ritiro del pacco i Bikers avranno modo di degustare i prodotti vinti ........

2 commenti:

  1. Gli innominati sono Chiozzi e Pernigotti, 2 veterani appena usciti dal letargo ;-)

    RispondiElimina
  2. Che il Boldro si alleni poco, ve lo dice lui. E' fuori tutti i giorni in pausa pranzo con pancia finta, barba e baffi. Avrà nelle gambe 3500 km. =)

    RispondiElimina