METEO

MTB CHAT

lunedì 12 aprile 2010

SELLE ITALIA...I COMMENTI DI GUIDO

Oggi alcuni componenti della Pozzolese si sono cimentati nella gara di Cervia "Selle Italia", durante la notte numerosi temporali hanno messo in crisi la nostra partecipazione, ma poi come di incanto un ora prima della partenza il cielo si è aperto così ci siamo precipitati alla nostra griglia, Afro sempre scalpitante incollato alle transenne che dividevano dalla griglia che ci precedeva dava consigli a Guido e Aldo per come affrontare il percorso (partenza a razzo per recuperare posti, prima salita a chiodo per staccare gli avversari , seconda salita a chiodo perchè non dovevi mollare, ultimo tratto in piano concludere con una fuga senza mai guardarsi indietro). Al momento dello start abbiamo perso Afro di lui c'è rimasto solo un leggero odore di gomma bruciata!!!! così Guido e Aldo hanno deciso di fare la gara insieme con il loro passo, dopo una trentina di km di piano abbiamo incominciato la prima salita, un Monte oramai noto il "Polenta" che Aldo ha affrontato con grande grinta prendendo una 20ina di metri di vantaggio su Guido che nonostante la spalla malconcia a stretto i denti, un pò di discesa e abbiamo affrontato la salita del Monte cavallo che presentava un muro finale di tutto rispetto molto simile al Barbotto, poi un pò di discesa che ci riportava verso Cervia, gli ultimi 30 Km in piano sono stati affrontati tutti poco al di sotto dei 40 km/h dove Aldo e soprattutto Guido hanno tirato il gruppone che si era formato da veri "passisti" del ciclismo, restando ovviamente fregati all'ultimo chilometro dove una trentina di insignificanti "ciuccia ruota" ci sono saltati davanti fregandoci posizioni.....fanc...!!!
Alla fine direi comunque buoni i tempi visto che comunque il percorso era bagnato e l'asfalto molto rovinato da un inverno che in quella zona è stato molto rigido
99 AFRETTI ANDREA SEN 34/195 THE BIKERS DREAM MASINI 03:05:38.30 34,58
Pos Nominativo Cat PosCat Team Tempo Km/h
304 MARIOTTO GUIDO SEN 87/195 POLISPORTIVA POZZOLESE 03:21:24.60 31,88
320 CHIOZZI ALDO SEN 90/195 POLISPORTIVA POZZOLESE 03:22:21.40 31,73
circa mille gli atleti che hanno concluso il percorso medio di 107 km.
Alla fine ci siamo abbandonati alla cucina tipica Emiliana recuperando le energie perse con tagliolini allo scoglio e frittone imperiale ....fantastico!!!!

2 commenti:

  1. Ei mastro liutaio...scalpitavo perche siamo partiti nell'ultima griglia amatori con 2500 persone davanti...altrimenti sarei partito "soft"...TU CHE DICI????

    RispondiElimina
  2. Comunque...grazie per la citazione...e complimenti per la tua indole narrativa...si sente che sei un artista!
    PS:quest'anno avevi l'attenuante della spalla ma l'anno prossimo non avrai scuse...e smettila con la storia del diabete...oramai non ci crede più nessuno :-)

    RispondiElimina